Gazzetta di Modena

Modena

Lo schianto

Marano, cadono giù dal ponte col suv: volo spaventoso

Marano, cadono giù dal ponte col suv: volo spaventoso

L'incidente a Casona lungo via Rio Benedello: i due portati a Baggiovara

30 giugno 2024
1 MINUTI DI LETTURA





MARANO Escono di strada e precipitano con il suv giù da un ponticello, facendo un volo di diversi metri. Paura ieri pomeriggio verso le 18.30 per un incidente che si è verificato a Casona di Marano.

Da una prima ricostruzione, è andata così. I due pavullesi stavano scendendo su via Rio Benedello con il loro suv Audi Q8. Erano a un chilometro circa dall’incrocio con la Fondovalle Panaro. All’improvviso chi era alla guida del mezzo ha sbandato proprio durante il passaggio su un ponticello che attraversa un fossato: ha infranto la barriera di protezione ed è precipitato giù, da un’altezza di circa cinque metri. Un volo pauroso: il mezzo si è capottato, finendo a ruote all’insù.

L'INCIDENTE
L’auto che seguiva ha subito dato l’allarme: sul posto ambulanza, automedica e vigili del fuoco di Vignola, che hanno estratto uno dei due occupanti dalle lamiere. Dai primi riscontri, per entrambi solo tante botte ma niente di grave: i pavullesi sono stati comunque portati in ambulanza a Baggiovara. Appena saputo dell’accaduto, è arrivato anche il vicesindaco Christian Tondi. Il mezzo è stato recuperato con autogru, la recinzione messa in sicurezza in vista di un urgente intervento di ripristino.