Gazzetta di Modena

Modena

Tv

Un altro modenese ad Affari Tuoi: Mario Pola protagonista da Stefano De Martino


	Mario Pola in gara
Mario Pola in gara

A pochi giorni dalla partecipazione del castelvetrese Alec Magni, il concorrente dell’Emilia Romagna questa volta veniva da Finale Emilia: in gara con la sorella Lucia, ha disinnescato i pacchi contenenti pochi soldi durante la puntata e alla fine ha accettato l’offerta del dottore

2 MINUTI DI LETTURA





FINALE EMILIA. Modena ancora protagonista su Rai 1. Se lunedì 20 gennaio avete seguito Affari Tuoi, trasmissione condotta da Stefano De Martino nota anche come “gioco dei pacchi”, allora potreste esservi imbattuti in lui: Mario Pola, originario di Finale Emilia, noto anche nel Ferrarese per aver gestito una trattoria nei pressi di Scortichino (“Da tua nonna”). Baffo, giacca in un vistoso fucsia e parlata inconfondibile: era proprio lui. Dopo la partecipazione del castelvetrese Alec Magni le scorse settimane e dopo quella ad inizio novembre 2024 di Elisa Scarabelli ed Enrico Sala, coppia di Modena conosciutissima sul web per il blog www.meravigliedelmondo.net, un nuovo modenese è stato quindi protagonista della trasmissione. E si è portato a casa anche un bel gruzzoletto.

Chi è Mario Pola

Grande appassionato di teatro e arte, Mario Pola ha mostrato tutto il suo estro nei dialoghi con il conduttore Stefano De Martino e al suo fianco in studio c’era la sorella Lucia. La sua avventura come concorrente dell’Emilia Romagna è durata pochi giorni prima della gara che lo ha visto come protagonista, lunedì 20 gennaio, quando è toccato a lui giocare. Ben più lunga, invece, era stata l’attesa di Alec Magni per diventare protagonista della puntata.

La puntata

Mario ha rapidamente “disinnescato” i pacchi con pochi soldi e il chilo di mortadella e ha rifiutato almeno due sostanziose offerte da 40mila euro. Ha poi cambiato il suo pacco, aprendolo subito dopo e bruciando 100mila euro. Ma per la gioia di giocare, Mario ha continuato vedendo evaporare 200mila euro e rifiutando anche un premio da 50mila. Con gli ultimi due pacchi da aprire (15 e 300mila).

Ecco quanto ha vinto

Il dottore gli ha offerto 75mila euro, che alla fine lui ha accettato: Mario ha scelto bene, perché nel suo pacco c’erano 15mila euro. Dall’altra parte, a contenere i 300mila era il numero 12, con cui ha rivelato avere un legame speciale: il 2012 infatti è l’anno in cui il terremoto ha sconvolto la sua Finale Emilia. «È stata una delle puntate più divertenti di sempre», si legge tra i commenti degli appassionati di Affari Tuoi sui social. Merito anche Di Mario, che insieme a Stefano De Martino ha saputo tenere incollati alla tv tanti italiani con il sorriso e la classica suspense per l’apertura dei pacchi.