Gazzetta di Modena

Modena

L’allarme

Altro schianto a Ergastolo di Spilamberto, a pochi metri da dove morì Manoel

di Mattia Vernelli

	Le auto coinvolte nell'incidente a Spilamberto
Le auto coinvolte nell'incidente a Spilamberto

Di nuovo uno scontro frontale in via Montanara, un mese dopo l’incidente in cui perse la vita il 17enne che era in auto con i genitori: ferito un uomo di 62 anni, portato in ospedale a Baggiovara

2 MINUTI DI LETTURA





SPILAMBERTO. Ancora uno scontro frontale tra auto in via Montanara a Ergastolo di Spilamberto. A pochi metri dal punto in cui un mese fa ha perso la vita il 17enne Manoel de Oliveira Bastos, i soccorritori del 118 sono stati chiamati a intervenire su un altro incidente, questa volta dagli esiti decisamente meno drastici. L’unico ferito è un 62enne, che è stato trasportato all’ospedale di Baggiovara con ferite di media gravità. I primi attimi sono stati di paura, per via della perdita di coscienza dell’uomo, come riporta un testimone che ha prestato i primi soccorsi in attesa dell’arrivo dell’ambulanza. L’incidente, accaduto intorno alle 12 di oggi, ha coinvolto quattro auto in tutto, due delle quali rimaste indenni.

L’incidente

Ancora da chiarire la dinamica del sinistro, ma pare che una Lexus grigia abbia rallentato la propria corsa per via della presenza di un veicolo fermo sul ciglio della strada pronto a immettersi sulla via. Un furgone Mercedes proveniente dalle retrovie ha tentato di scartare l’ingorgo, andandosi a scontrare con un altro veicolo, una Renault Megane, che arrivava dalla direzione opposta. L’impatto è stato violento e ha portato alla distruzione della parte anteriore di entrambe le macchine. Sul posto è intervenuta la polizia locale dell’Unione Terre di Castelli e l’ambulanza del 118, che ha trasportato il 62enne a Baggiovara, come detto, con codice di media gravità. La viabilità sulla strada è poi rimasta bloccata per diverse ore, tempo utile agli agenti per i rilevamenti volti a fare luce sulle cause che hanno portato allo scontro frontale.

La tragedia di Manoel

Via Montanara è stata recentemente teatro di altri incidenti. Si ricorderà il mortale di un mese fa in cui ha perso la vita il 17enne di Montese Manoel de Oliveira Bastos, mentre viaggiava in macchina con i genitori, a causa di uno scontro frontale con un’altra auto. Poco distante, all’incrocio con la via Santa Liberata – il secondo più pericoloso dell’Unione Terre di Castelli, come ha spiegato alcune settimane fa il sindaco Massimo Glielmi – è stato recentemente installato un semaforo, con l’obbiettivo di limitare i sinistri.