Gazzetta di Modena

Modena

Sicurezza

Mamma investita con i bimbi mentre attraversa sulle strisce

di Gabriele Farina

	L'ambulanza in servizio dopo l'incidente in via delle Suore
L'ambulanza in servizio dopo l'incidente in via delle Suore

L’incidente nel pomeriggio a Modena tra la strada Canaletto e via delle Suore: la donna e i figli sono stati soccorsi dal 118 e portati in ospedale. Sul posto la polizia locale

2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Una madre è stata investita nel pomeriggio di venerdì 24 gennaio mentre attraversava sulle strisce tra strada Canaletto e via delle Suore con i due figli piccoli, di cui uno nel passeggino. Tutti e tre sono stati portati in ospedale: i bambini con ferite di lieve entità, la madre è stata ferita in modo più seria a una gamba per l’impatto.

Attraversavano con il verde

La mamma era andata a prendere un figlio che frequenta il polo d’infanzia poco distante. Stava attraversando la strada in direzione di via Manfredo Fanti. Gli agenti della polizia locale hanno ricostruito la dinamica, ascoltando i testimoni ed effettuando i rilievi. Secondo quanto ricostruito, il semaforo all’incrocio era verde per i pedoni. Sarebbe stato quindi verde anche il semaforo per le auto sulla strada Canaletto verso la stessa via Fanti. L’automobilista ha svoltato verso destra, in direzione di via delle Suore. Pochi istanti dopo, l’impatto.

Sul posto 118 e polizia locale

L’urto avrebbe sbalzato a terra la madre, preoccupata per sé e per i bambini. L’investimento è stato visto da numerosi testimoni. L’incrocio è molto frequentato, soprattutto a ridosso dell’uscita pomeridiana degli alunni. Le chiamate al 118 hanno avuto un rapido riscontro. La centrale operativa di via Emilia Est ha inviato sul posto un’ambulanza. Il personale sanitario ha osservato le condizioni dei tre feriti e ha chiesto l’intervento anche di un’automedica, arrivata poco dopo. Mentre i soccorsi erano in corso, una pattuglia della polizia locale si occupava dei rilievi, raccoglieva testimonianze e regolava il traffico, diventato ancor più complicato del solito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA