Abbandona il cane al parco Ferrari legandolo a una panchina: «Disturbava i vicini»
Un 25enne è finito a processo per la vicenda di cui si è reso protagonista, che risale al mese di marzo 2023. La difesa non è d’accordo e ritiene che non ci siano prove per contestare l’abbandono
MODENA. Avrebbe abbandonato il cane legandolo a una panchina al parco Ferrari di Modena. Il motivo? Sembra che il cane disturbasse il vicinato. Questa, perlomeno, è la ricostruzione dell’accusa per cui un giovane di 25 anni è finito a processo. L’accusa nei suoi confronti è di abbandono di animale anche se la sua difesa, avvocato Jacopo Decaroli, non è d’accordo e contesta la paternità dell’abbandono.
L’abbandono
La vicenda risale al mese di marzo 2023, e ieri mattina in tribunale si è tenuta un’udienza di smistamento. Secondo quanto ricostruito, comunque, il 25enne quel giorno si sarebbe recato al parco Ferrari portando con sé l’animale e, forse stanco delle lamentele degli altri condomini, avrebbe deciso di legarlo e lasciarlo lì, allontanandosi rapidamente.
Il ritrovamento
Poco dopo una ragazza avrebbe notato quel cane di piccola taglia, dando l’allarme e avvisando la polizia locale. A quel punto erano scattati gli accertamenti e si era risaliti proprio al 25enne. Che, ora, rischia guai grossi. Anche perché per quel gesto l’accusa nei suoi confronti è di abbandono di animale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA