Gazzetta di Modena

Modena

Il lutto

Folla commossa Pavullo per l’addio all’ex vigile Fiorentini

di Daniele Montanari
Folla commossa Pavullo per l’addio all’ex vigile Fiorentini<br type="_moz" />

A Renno anche una significativa rappresentanza di carabinieri, polizia locale e cacciatori. Della sua storia aveva colpito molto anche il calvario a cui è andato incontro per l’intervento dei carabinieri in merito alla sua pratica di rinnovo del porto d’armi.

1 MINUTI DI LETTURA





PAVULLO. La chiesa di Renno non è bastata ieri pomeriggio a contenere le persone venute per il funerale di Gianfranco Fiorentini, scomparso domenica a 73 anni per un tumore molto aggressivo.

Una grande testimonianza d’affetto verso un uomo conosciutissimo anche per il suo lavoro: è stato per vent’anni autista di scuolabus e poi fino alla pensione agente di polizia Locale. Ha colpito molto anche il calvario a cui è andato incontro per l’intervento dei carabinieri della stazione di Pavullo in merito alla sua pratica di rinnovo del porto d’armi.

L’Arma però ieri ha manifestato la sua vicinanza – a lui e al figlio Yuri – con la presenza del capitano Pepe, comandante della Compagnia di Pavullo, del vice Ciuffa, di una rappresentanza del Radiomobile e della Stazione di Serra. Poi c’era la polizia Locale, con il comandante Giacomozzi. C’era Romano Canovi, presidente dell’Atc Modena 2, e tanti cacciatori in tenuta, in rappresentanza della Squadra Cinghialai di Montecreto, di cui faceva parte. E tanti altri, che hanno partecipato commossi alla messa celebrata da don Carlo. Al termine, la salma è stata condotta dalle onoranze Verucchi in cremazione. La famiglia ringrazia di cuore tutti per l’affetto dimostrato. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA