Gazzetta di Modena

Sport

Calciomercato. Serie B

Modena-Reggiana, derby d’estate sul mercato: Catellani ci prova per Idrissi

di Mattia Amaduzzi
Modena-Reggiana, derby d’estate sul mercato: Catellani ci prova per Idrissi

I gialli e i “cugini” granata sul talentuoso esterno del Cagliari

22 giugno 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Il Modena sta per vincere il primo derby stagionale con la Reggiana. Il diesse Andrea Catellani, infatti, pare stia cercando di superare la concorrenza della controparte granata per ottenere le prestazioni di Riyad Idrissi, giovane terzino sinistro del Cagliari. Nato nel 2005 a Sadali, un paesino dell’entroterra della Sardegna, ma di origini marocchine, potrebbe arrivare in prestito per una stagione, dopo aver ben figurato nello scorso campionato Primavera.

Il condizionale è sempre d’obbligo in questi casi, soprattutto perché in quel di Cagliari la situazione non è molto chiara, soprattutto per quanto riguarda la panchina della prima squadra. Il nuovo allenatore valuterà comunque il ragazzo, su cui la società rossoblù crede molto, prima di lasciarlo partire in prestito. Qualora, però, il Cagliari decidesse di mandare Idrissi a farsi le ossa in B, il Modena sarebbe in pronto per accoglierlo.

I numeri

Idrissi è un terzino sinistro a cui piace molto spingere, e accompagnare la manovra offensiva. Lo dimostrano anche i 3 gol e 4 assist distribuiti in 34 presenze la passata stagione nel campionato di Primavera 1. Numeri che hanno ingolosito diversi club cadetti, tra cui appunto il Modena e la Reggiana. In un primo momento, sembrava che la società granata fosse in netto vantaggio rispetto alle altre. Ma negli ultimi giorni, il diesse Catellani, sempre molto attento per quanto riguarda i giovani talenti, sembra che abbia piazzato la zampata decisiva.

Idrissi è seguito da Vincenzo Raiola, fratello di Mino, agente di giocatori del calibro di Donnarumma e Bennacer, tra gli altri, e sempre propenso a rappresentare calciatori di qualità e futuribili. Evidentemente, il Modena ha saputo convincere il ragazzo proponendogli molto spazio nelle rotazioni di mister Bisoli. Questo però fa sorgere un quesito: chi gli farà spazio? Al momento, sulla catena di sinistra il Modena può contare su Matteo Cotali e Edoardo Olivieri. Quest’ultimo, in particolare, ha molta considerazione da parte di Bisoli, che quasi sicuramente lo porterà in ritiro a Fanano per testarlo. Cotali, invece, ha un contratto fino al 2026 con i canarini, ed è sempre partito titolare con Bisoli in panchina. Forse è più probabile che sia Olivieri l’indiziato numero uno ad essere ceduto, magari proprio in prestito in Serie C, in modo tale che il salto tra i grandi non sia troppo traumatico.

Per quanto riguarda, invece, la catena di destra, Shady Oukhadda è finito nel mirino dello Spezia. Il classe ‘99 piace molto alla società ligure, che però al momento è concentrata su altri obiettivi. Non è detto, però, che non faccia un tentativo presto o tardi.