Gazzetta di Modena

Sport

Modena calcio
Calcio Serie B

Il Modena punta dritto su Defrel, per Felici avanza il Cagliari

di Mattia Amaduzzi
Il Modena punta dritto su Defrel, per Felici avanza il Cagliari

L’attaccante 33enne è svincolato dopo una lunga esperienza a Sassuolo e ora vuole il gialloblù: abita da tempo in città e conosce bene Bisoli. Ufficiale il terzino Idrissi dal Cagliari, che piomba sull'attaccante ex Feralpisalò

04 luglio 2024
3 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Altro colpo importante messo a segno dal Modena. Dopo l’ufficialità di Mattia Caldara, ieri è arrivata quella di Riyad Idrissi. Il terzino classe 2005 arriva in prestito dal Cagliari con diritto di riscatto in favore dei gialli e controriscatto dei sardi.

«La notizia del forte interesse del Modena è stata bellissima e da un certo punto di vista inaspettata, non si vede spesso che un ragazzo della Primavera, senza esperienza in prima squadra, venga contattato con grande interesse da una società di Serie B di questo calibro – ha ammesso Idrissi, nelle sue prime dichiarazioni da nuovo canarino – Arrivare in una piazza così importante, con una proprietà di livello e una curva bellissima, mi rende molto felice e carico, non vedo l’ora di confrontarmi con questo campionato e mettermi a disposizione dell’allenatore fin da subito. Darò sempre il massimo per ritagliarmi il mio spazio».

A proposito di Cagliari, sembra che il Modena debba dire definitivamente addio a Mattia Felici. L’esterno offensivo, infatti, pare abbia raggiunto un accordo con il società rossoblù, che ora dovrà trovare la quadra giusta con la Feralpisalò. Ricordiamo che la richiesta del club lombardo era di 2 milioni, e che il Modena era stato il primo, e finora l’unico, a presentare un’offerta concreta, di circa la metà. Su Felici, c’era anche la concorrenza di Venezia, Sassuolo e soprattutto Cremonese, che però ha deciso di virare su Vandeputte.

Adesso, dunque, l’attenzione di Catellani può spostarsi su Gregoire Defrel. L’attaccante francese, svincolato dopo l’esperienza al Sassuolo, è da giorni che aspetta una chiamata da parte del Modena, società in cui verrebbe molto volentieri, conoscendo la piazza e soprattutto avendo già lavorato con Pierpaolo Bisoli. L’allenatore canarino, infatti, è stato il primo a lanciare Defrel ai tempi del Cesena bis, quando insieme centrarono la seconda promozione in A con in bianconeri. Le parti dovrebbero aggiornarsi nei prossimi giorni, anche se Bisoli e Defrel sono in contatto da diverse settimane.

Catellani è alla ricerca anche di una punta di peso, che possa garantire quell’agognata doppia cifra di gol. In B sono poche ormai le punte che possano farlo, e tra queste troviamo Massimo Coda e Pedro Mendes. Il bomber di Cava de’ Tirreni è il sogno di mezza estate da diverso tempo per il Modena.

Fino a qualche giorno fa, sembrava ad un passo dalla Salernitana, ma i problemi societari dei campani pare abbiano compromesso l’affare. In questo modo, Coda ha cominciato a guardarsi attorno e il Modena, al pari di altri club, ha richiesto informazioni. La strada, però, sembra molto in salita, visto che l’attaccante è molto vicino a vestire la maglia della Sampdoria, squadra con la quale sembra ci sia già una bozza d’accordo. I canarini, comunque, sono alla finestra, pronti ad intervenire alla bisogna.