Scuola 2030 incontra “Canarini Domani”: ospiti al Braglia gli studenti della 3N dell’istituto Venturi
Fra gli studenti era presente anche il calciatore del Modena Under 17, Samuel Wiafe, che si è concesso, in sala stampa, ad una simpatica intervista condotta dai suoi compagni di classe. L’incontro ha permesso agli studenti di visitare le aree dello Stadio Braglia e di esplorare i vari aspetti che compongono la struttura di un club di calcio
MODENA. Martedì 26 novembre – nell’ambito del Progetto Scuola 2030 della Gazzetta di Modena – gli studenti della classe 3^N dell’Istituto “A. Venturi” di Modena sono stati ospiti del Modena F.C., allo Stadio Braglia di Modena, per il primo appuntamento del progetto “Canarini Domani”, l’iniziativa lanciata quest’anno dal club gialloblù e dedicata agli studenti degli istituti superiori. Fra gli studenti era presente anche il calciatore del Modena Under 17, Samuel Wiafe, che si è concesso, in sala stampa, ad una simpatica intervista condotta dai suoi compagni di classe. E’ stato un incontro formativo, interessante e coinvolgente, durante il quale è stata illustrata ai ragazzi la complessa organizzazione che sta dietro a una società calcistica professionistica.
L’incontro, organizzato in collaborazione con la Gazzetta di Modena all’interno del progetto Scuola 2030, ha permesso agli studenti di visitare le aree dello Stadio Braglia, di esplorare i vari aspetti che compongono la struttura di un club di calcio e di conoscere ruoli e competenze di chi, da dietro le quinte, fa sì che la complessa macchina organizzativa funzioni e produca risultati positivi. Gli studenti hanno avuto l’opportunità di comprendere come un club calcistico non si limiti solo alla componente tecnica e agonistica, ma sia anche una realtà imprenditoriale che richiede una gestione strategica e attenta in molteplici settori.
La mattinata al Braglia si è rivelata un’occasione preziosa per avvicinare i giovani studenti a un mondo affascinante e ricco di opportunità professionali, dando loro la possibilità di capire come le competenze che stanno apprendendo nel loro percorso scolastico potranno integrarsi in settori completamente diversi, così come anche in quello sportivo.