Modena, cosa combini? Il Frosinone ringrazia e porta a casa un punto: fischi al Braglia
I canarini di Mandelli, in superiorità numerica dal 27’ e avanti 1-0 all’intervallo, si fanno riprendere dai ciociari di Greco e rimandano l’appuntamento con la prima vittoria del 2025: Darboe risponde a Palumbo dopo il rosso a Oyono
MODENA. Non è certo l’inizio anno che i tifosi del Modena si sarebbero aspettati. Dopo la sconfitta con il Palermo al Barbera, anche la prima gara del 2025 al Braglia non sorride ai canarini di Paolo Mandelli, fermati sull’1-1 dal Frosinone di Leandro Greco. Un risultato che lascia l’amaro in bocca per la modalità con cui è maturato, con il Modena in superiorità numerica dal 27’ per l’espulsione diretta di Anthony Oyono e avanti 1-0 all’intervallo dopo il gol al 43’ di Palumbo. Il Frosinone, senza arrendersi, ha recuperato il risultato con Darboe a inizio ripresa e ha resistito fino al triplice fischio, quando dagli spalti del Braglia sono piovuti i fischi dei tifosi.
La cronaca
In avvio di gara le squadre si studiano e l'equilibrio la fa da padrone. Il primo squillo arriva quando il cronometro segna il minuto 25: è Battistella a sfiorare il gol con un preciso tiro da fuori area che però si infrange contro il palo alla destra di Cerofolini. Due minuti più tardi l'episodio che rompe l'equilibrio. Anthony Oyono si fa espellere per un brutto fallo ai danni di Magnino.
Il Modena aumenta i giri del motore e prova a sfruttare la superiorità numerica, riuscendo a trovare il gol del vantaggio al 43’ con Palumbo: cross di Battistella dalla sinistra, sponda di Cauz a centro area per Palumbo che di mancino batte Cerofolini con una precisa stoccata dal limite dell’area.
Nel secondo tempo, all'improvviso, arriva il gol del pari del Frosinone con Darboe, bravo ad approfittare di una indecisione difensiva dei gialli e a battere Gagno dopo essersi infilato tra Caldara e Cauz. Dal 55’ alla fine della partita il Modena prova, senza riuscirci, a trovare il gol del nuovo vantaggio.