Pazza partita al Mapei: il Sassuolo rimonta il Sudtirol e vince 5-3
I neroverdi, in svantaggio 2-1 a fine primo tempo, si scatenano nella ripresa e trovano tre punti pesanti dopo una partita ostica. Il Pisa, secondo in classifica, ora dista cinque punti
REGGIO EMILIA. Pazza partita al Mapei Stadium di Reggio con il Sassuolo che rimonta il Sudtirol e vince 5-3 al termine di un match pieno di gol, spettacolo e capovolgimenti di fronte. Tre punti pesanti per i neroverdi, primi in classifica, che allungano sul Pisa portandosi a cinque punti di vantaggio.
Il primo tempo
Mister Grosso lascia in panchina Laurientè preferendogli Pierini dal primo minuto. A partire meglio, però, sono gli ospiti allenati dall’ex Carpi Fabrizio Castori che si portano in vantaggio dopo appena 3 minuti con Odogwu. Immediata la reazione del Sassuolo che pareggia già al nono minuto con Berardi. Un inizio scoppiettante che non ha ancora finito di regalare emozioni e colpi di scena: all’11esimo, infatti, i biancorossi tornano di nuovo in vantaggio con Pyyhtia. A quel punto il Sassuolo prende in mano definitivamente il pallino del gioco, macinando occasioni su occasioni.
Il secondo tempo
Il gol del 2-2 arriva a inizio ripresa con una conclusione clamorosa da fuori area del terzino scozzese Doig. Appena 180 secondi più tardi ecco il gol del 3-2 con Boloca, autore di una bella azione personale. Quando il Sassuolo sembra destinato a mantenere il vantaggio, ecco un altro capovolgimento: è Pietrangeli, di testa, a pareggiare e segnare la rete del 3-3 al 64’. Grosso getta nella mischia Laurientè ed è proprio il francese a riportare in vantaggio i suoi (al 65’) con un tiro su cui Poluzzi non si fa trovare attento. Chiude i conti un altor subentrato, Volpato, al 92’. Il 24 gennaio il Sassuolo tornerà in campo nel big match contro lo Spezia, terza forza del campionato.