Gazzetta di Modena

Sport

Sassuolo Calcio
Calcio Serie B

Pazza partita al Mapei: il Sassuolo rimonta il Sudtirol e vince 5-3

Pazza partita al Mapei: il Sassuolo rimonta il Sudtirol e vince 5-3

I neroverdi, in svantaggio 2-1 a fine primo tempo, si scatenano nella ripresa e trovano tre punti pesanti dopo una partita ostica. Il Pisa, secondo in classifica, ora dista cinque punti

2 MINUTI DI LETTURA





REGGIO EMILIA. Pazza partita al Mapei Stadium di Reggio con il Sassuolo che rimonta il Sudtirol e vince 5-3 al termine di un match pieno di gol, spettacolo e capovolgimenti di fronte. Tre punti pesanti per i neroverdi, primi in classifica, che allungano sul Pisa portandosi a cinque punti di vantaggio.

Il primo tempo
Mister Grosso lascia in panchina Laurientè preferendogli Pierini dal primo minuto. A partire meglio, però, sono gli ospiti allenati dall’ex Carpi Fabrizio Castori che si portano in vantaggio dopo appena 3 minuti con Odogwu. Immediata la reazione del Sassuolo che pareggia già al nono minuto con Berardi. Un inizio scoppiettante che non ha ancora finito di regalare emozioni e colpi di scena: all’11esimo, infatti, i biancorossi tornano di nuovo in vantaggio con Pyyhtia. A quel punto il Sassuolo prende in mano definitivamente il pallino del gioco, macinando occasioni su occasioni.

Il secondo tempo
Il gol del 2-2 arriva a inizio ripresa con una conclusione clamorosa da fuori area del terzino scozzese Doig. Appena 180 secondi più tardi ecco il gol del 3-2 con Boloca, autore di una bella azione personale. Quando il Sassuolo sembra destinato a mantenere il vantaggio, ecco un altro capovolgimento: è Pietrangeli, di testa, a pareggiare e segnare la rete del 3-3 al 64’. Grosso getta nella mischia Laurientè ed è proprio il francese a riportare in vantaggio i suoi (al 65’) con un tiro su cui Poluzzi non si fa trovare attento. Chiude i conti un altor subentrato, Volpato, al 92’. Il 24 gennaio il Sassuolo tornerà in campo nel big match contro lo Spezia, terza forza del campionato.