La Samp prova il grande assalto, dal Modena arriva un doppio “no”
I blucerchiati sondano Abiuso che però ha un valore di mercato alto (2 milioni). Poi il deciso tentativo per arrivare a Palumbo, ma i gialloblù non vogliono cedere
MODENA. Il calciomercato invernale si avvicina sempre più alle sue giornate clou ed il Modena deve alzare le barricate per difendersi dagli assalti ai propri giocatori, in primis da parte della Sampdoria che sembra aver adocchiato proprio in casa gialloblù i propri possibili rinforzi.
La prima offerta per Abiuso
Già da qualche giorno si parla di Fabio Abiuso, centravanti classe 2003 finito nel mirino del responsabile dell’Area Tecnica blucerchiata Pietro Accardi come perfetto sostituto per Gennaro Tutino, che dovrà osservare uno stop di circa due mesi dopo l’infortunio patito nell’ultimo turno di campionato contro il Cesena. Stando alle notizie che circolano tra i bene informati anche il Sudtirol avrebbe espresso il proprio gradimento per Abiuso, ma la Sampdoria avrebbe fatto un passo avanti più deciso formalizzando un’offerta di un milione di euro al Modena che, però, non intende privarsi di nessuno dei propri giocatori a meno di proposte particolarmente vantaggiose. Per l’attaccante cresciuto sotto la Ghirlandina si parla di un valore intorno ai due milioni vista la giovane età ed il potenziale dimostrato nelle scorse stagioni, quando l’Inter lo aveva rilevato per completare il percorso giovanile e prima di approdare alla Pergolettese per la prima vera stagione tra i professionisti chiusa con 7 reti in 31 presenze in Serie C. Elemento da tenere in considerazione è la valutazione del cartellino di Abiuso che si aggira tra il milione e mezzo e i due milioni di euro.
Gli occhi su Palumbo
In attesa di capire se e quali sviluppi potranno esserci, nella giornata di ieri è filtrata un’altra notizia di un’ulteriore proposta pervenuta al club di viale Monte Kosica da parte dei liguri. Questa volta l’oggetto del desidero è Antonio Palumbo, per il quale le porte sembrano ancora più serrate essendo il trascinatore della squadra in questa stagione con un bottino di 5 gol e 8 assist che gli vale la palma di secondo giocatore più decisivo del campionato di Serie B fino ad ora alle spalle di un fuori categoria come Domenico Berardi. La società blucerchiata avrebbe alzato il pressing nelle ultime ore. Il Modena ha già espresso - anche pubblicamente - la propria volontà. Molto dipenderà anche dalle intenzioni del giocatore.
La poca volontà del Modena di aprire trattative per i propri giocatori potrebbe complicare anche gli eventuali discorsi per l’estremo difensore blucerchiato Paolo Vismara, individuato da qualche tempo come profilo gradito per consentire a Jacopo Sassi di trasferirsi al Crotone dove gli hanno proposto un ruolo da titolare. L’altro nome caldo in entrata, in questo senso, potrebbe essere quello del classe 1998 Leonardo Marson, attualmente in forza all’Avellino con cui ha disputato, però, una sola gara da titolare vale a dire quella contro il Trapani, valida per la dodicesima giornata, conclusa con il successo per 2-1 proprio a favore degli irpini.