FINALE Modena-Catanzaro 2-1 (33’ Magnino, 65’ Iemmello, 67’ Gliozzi)
Allo stadio Braglia i canarini di Paolo Mandelli sfidano i calabresi di Fabio Caserta
MODENA. Reduce da due sconfitte consecutive e da un solo punto in tre partite, il Modena di Paolo Mandelli ospita allo stadio Braglia il Catanzaro di Fabio Caserta, quinto in classifica. Le statistiche del match e i risultati in tempo reale di tutte le partite si possono trovare cliccando QUI
La partita
FINE PARTITA! Al 98’ arriva il fischio finale di Perenzoni e il Modena ritrova la vittoria. A segno contro il Catanzaro sono andati Magnino e Gliozzi.
90’ Saranno ben sette i minuti di recupero. Al Braglia si gioca almeno fino al 97’. Corposo l’extra time anche a causa del lungo intervento del Var in occasione del gol – poi convalidato – a Iemmello del Catanzaro.
87’ Buona occasione per Idrissi. Il Modena ancora in contropiede: lancio lunghissimo per Idrissi, appena entrato, che controlla e calcia potente: Pigliacelli manda in corner. Dal calcio d’angolo successivo Beyuku, a sua volta inserito nella mischia, colpisce di testa debolmente e centrale. Blocca il portiere.
81’ Battistella da lontano. Il copione è praticamente lo stesso di quello visto già a fine primo tempo: il Catanzaro che spinge e il Modena che ci prova di rimessa. La ripartenza di Palumbo porta all’appoggio di Duca per Battistella. L’ex Carrarese tira da lontano, para Pigliacelli che si distende.
67’ Modena di nuovo avanti! Gliozzi si fa perdonare l’errore precedente e di testa, su corner calciato da Palumbo, riporta in vantaggio i canarini. Poco prima l'attaccante ci aveva già provato con un destro dal limite respinto da Pigliacelli.
65’ Pareggia il Catanzaro. Dopo un lungo check al Var, il gol di Iemmello viene convalidato: l’attaccante era tenuto in gioco da Cotali quando ha controllato la palla e traffitto Gagno dall’interno dell’area.
54’ Occasione per il Catanzaro. Scognamillo dopo il corner colpisce e manda alle stelle. A dire il vero c’era una carica su Gagno rimasto a terra nello scontro con un avversario.
51’ Cosa ha sprecato Gliozzi. Solo davanti a Pigliacelli aspetta che il difensore Brighenti lo recuperi e goffamente cade a terra. Inutili le proteste, non è rigore. Arriva anche il giallo per simulazione.
VIA AL SECONDO TEMPO Inizia la ripresa
FINE PRIMO TEMPO Terminano i 45 minuti iniziali di Modena-Catanzaro. Squadre negli spogliatoi con i canarini momentaneamente in vantaggio.
41’ Il Catanzaro alza la pressione. Dopo il vantaggio del Modena con Magnino, la formazione di Caserta ha alzato il ritmo del gioco. Il Modena ci ha provato in contropiede, ma il passaggio di Caso per Palumbo lanciato a rete è stato intercettato dalla difesa calabrese.
33’ Modena in vantaggio! Imbucata di Palumbo per Di Pardo, anticipato in area di rigore da Scognamillo che però serve in scivolata Magnino: il destro del centrocampista gialloblù batte Pigliacelli.
27’ Gol del Catanzaro annullato. Centrocampo e difesa del Modena ubriacati dal triangolo tra Ilie e Iemmello che porta al gol di Buso, ma c’era fuorigioco del capitano dei calabresi.
15’ Cosa spreca Palumbo! Il centrocampista gialloblù cicca il pallone al limite dell’area piccola: clamorosa chance gettata alle ortiche dal Modena.
10’ Il Modena prova a fare la partita. Più intraprendente il Modena nel primo quarto d’ora di gioco, mentre il Catanzaro per ora gioca d’attesa.
Formazioni ufficiali
Modena (3-4-2-1): Gagno; Magnino, Zaro, Cauz; Di Pardo, Gerli, Santoro, Cotali; Palumbo, Caso; Mendes. A disposizione: Seculin, Beyuku, Botteghin, Caldara, Idrissi, Vulikic, Battistella, Bozhanaj, Duca, Kamate, Oliva, Gliozzi. Allenatore: Mandelli
Catanzaro (3-5-2): Pigliacelli; Brighenti, Scognamillo, Bonini; Situm, Pompetti, Petriccione, Ilie, Quagliata; Iemmello, Buso. A disposizione: Gelmi, Borrelli, Corradi, Cassandro, Pagano, Aloisio, Maiolo, Coulibaly, Compagnon, Seck, Biasci, Pittarello. Allenatore: Caserta
Arbitro: Perenzoni di Rovereto