Gazzetta di Modena

Eventi

A Modena una Fiera “green” con cocktail bar, tigelle, karaoke, discoteca, tornei e i concerti di Cristina D’Avena e Ivana Spagna

di Riccardo Chiossi
A Modena una Fiera “green” con cocktail bar, tigelle, karaoke, discoteca, tornei e i concerti di Cristina D’Avena e Ivana Spagna

Inaugura “GreenCodeLand”, con 500 piante a colorare di verde il quartiere fieristico e anche una cascata. Il programma delle iniziative e i prezzi

31 maggio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Con “GreenCodeLand”, uno spazio sempre grigio del quartiere fieristico di Modena si colora di verde tra palme, gelsomini e canne di bambù per accendere l’estate dei modenesi con musica, cibo e spettacoli di stand up comedy. Ad arricchire il posto, anche una cascata d’acqua che riporta la mente a pensare a quelle oasi disperse nella natura.

LA NOVITÀ ESTIVA

«GreenCodeLand è un’iniziativa che ci piace tantissimo – riferisce Marco Momoli, amministratore delegato di Modena Fiere - perché consente di aprire e di far vivere il quartiere fieristico anche in un periodo dell’anno in cui normalmente non viene utilizzato, in estate mentre adesso venendo qui ci potrà essere musica, divertimento e relax, in mezzo al verde e in un ambiente praticamente nuovo».

LE ATTRAZIONI

A circondare il locale dove regnano musica e spettacoli, alcuni cocktail bar, una zona relax ed anche il ristorante Dispensa Emilia dove consumare cibo, a partire da gnocco e tigelle, anche fino a tarda notte. Il mercoledì sarà la serata karaoke, il giovedì è ribattezzato “UniVersale” poiché rivolto a un pubblico universitario di ragazze e ragazzi, il venerdì è la serata “Top of the Pop” con una selezione musicale adulta e commerciale, mentre il sabato sarà la serata “DiscoGreen – Music 80/90/2000” animato da AnimaMia di Radiostella.

500 PIANTE

«Siamo abituati a portare un’anima green in luoghi come questo – spiega Gianluca Cristoni, responsabile di Latifolia Group - che intendiamo riqualificare e rigenerare mediante i nostri allestimenti in accompagnamento alla parte più ludica e di intrattenimento. Saranno infatti presenti più di 500 specie di piante diverse, tra cui molti agrumi per via dei loro profumi, poi gelsomini, bambù e tante altre ancora, in grado di assorbire il tasso di Co2 generato dall’evento».

I PREZZI

Da considerare anche i prezzi agevolati che l’organizzazione farà pagare ai clienti delle serate. Il costo d’ingresso in cassa sarà infatti di 1 euro il mercoledì e il giovedì, mentre il venerdì rimarrà sempre di 1 euro fino alle 22.30, poi 5 euro fino all’una di notte e dopo quell’ora 10 euro, e infine al sabato saranno 10 euro per l’intera durata della nottata.

I CONCERTI E I TORNEI

Venerdì 7 giugno si esibirà a “GreenCodeLand” Cristina d’Avena, mentre sabato 8 giugno arriverà invece in concerto Ivana Spagna, pronte ad attrarre un pubblico trasversale ed intragenerazionale.

Spazio anche allo sport con la premiazione finale del 6 giugno finale del torneo di calcio a 7 “Olympius Cup”.