Colapesce Dimartino con orchestra al teatro Comunale di Carpi
Il popolare duo festeggia 5 anni di sodalizio artistico di grande successo prima di prendersi una pausa. Proporrà il concerto “Archi, ottoni e preoccupazioni - Dal vivo, con orchestra”
CARPI. Colapesce Dimartino in tour per un ultimo giro di musica insieme per festeggiare con il proprio pubblico, questi primi cinque anni di sodalizio artistico di grande successo, prima di una naturale e fisiologica pausa. L’appuntamento questa sera - 18 gennaio - al teatro Comunale di Carpi. Il concerto prende il titolo da “Archi, ottoni e preoccupazioni - Dal vivo, con orchestra” (Numero Uno/Sony Music), il loro primo album dal vivo. E dal vivo, con l'Orchestra saranno anche a Carpi.
Il primo album dal vivo
“Archi, ottoni e preoccupazioni - Dal vivo, con l’orchestra” è stato registrato il 28 giugno 2024 a Lugo di Romagna, in occasione del concerto realizzato con l’orchestra La Corelli diretta da Davide Rossi che ha curato anche gli arrangiamenti. Questo progetto rappresenta un modo per raccontare i brani dei due album di studio di Lorenzo e Antonio - “I Mortali” e “Lux Eterna Beach” - in una chiave diversa e sorprendente, celebrando il percorso artistico intrapreso dagli artisti a fine 2019.
Colpasce Dimartino, la carriera del duo
Lorenzo e Antonio: due amici, due scrittori di canzoni tra i più ricercati e importanti sulla scena italiana dell’ultimo decennio. Sono tornati sul palco dell’Ariston nel 2023 dopo lo straordinario successo di “Musica Leggerissima” (certificato Quintuplo disco di platino) - e del loro primo album insieme “I Mortali” (certificato Disco D’Oro) - brano che ha segnato il 2021 conquistando critica e pubblico e collezionando il maggior numero di presenze alla posizione #1 della classifica EarOne Airplay Radio e ben 5 Dischi di platino e oltre 150 milioni di streaming totali. Nella versione in lingua spagnola di Ana Mena, con il titolo di “Mùsica Ligera”, è diventata anche una hit internazionale vincendo ai Los 40 Music Awards 2022 come “Migliore canzone nella categoria Spagna” .Lo scorso 3 novembre è uscito “Lux Eterna Beach”, il secondo album del duo, anticipato da “Cose da pazzi”, il singolo sanremese “Splash”, “Considera”, "La luce che sfiora di taglio la spiaggia mise tutti d’accordo", “Ragazzo di destra” e “Sesso e Architettura”. Poi a sorpresa l’annuncio di una separazione - temporanea - per seguire progetti personali.